Autotrasporto – Bonus Gasolio Luglio 2022

Autotrasporto – Bonus gasolio 12% – Dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2023 sarà attiva la piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che resterà aperta fino alle ore 23:59 del 13 dicembre 2023.

Come annunciato nell’ultima riunione col Viceministro Rixi, il MIT è impegnato nel recupero di 70 milioni di euro come ristoro da destinare al credito d’imposta del 12% a valere sugli acquisti di gasolio delle imprese di autotrasporto merci conto terzi, relativi al mese di luglio 2022.

In una nota ricevuta dalla competente Direzione Generale del Ministero siamo stati informati che la data di apertura della piattaforma per la presentazione delle istanze verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso e ad oggi non è ancora stata definita.

La procedura rimarrà uguale a quella già utilizzata dalle imprese per i bonus relativi agli acquisti di gasolio del 1° e 2° trimestre 2022, con la presentazione delle domande attraverso la piattaforma disponibile sul portale dell’Agenzia delle Dogane.

In attesa della comunicazione ufficiale del Ministero con la data di apertura, invitiamo le imprese interessate a voler raccogliere la documentazione necessaria per la corretta compilazione delle domande.

Per maggiori informazioni compila il seguente form:

Post Author: erica finotto