Costruiamo il futuro dell’artigianato e dell’impresa
I Giovani Imprenditori di Confartigianato rappresentano la nuova generazione di artigiani e imprenditori italiani, determinati a innovare e valorizzare il mondo delle piccole imprese. Fondato nel 1987, il movimento è il punto di riferimento per gli under 40 che vogliono crescere, formarsi e contribuire attivamente allo sviluppo economico e sociale del Paese.
La nostra missione
Sosteniamo e promuoviamo l’imprenditorialità giovanile attraverso:
- Formazione e crescita professionale, per affrontare le sfide del mercato con competenze sempre aggiornate.
- Networking e confronto, creando una rete di giovani imprenditori pronti a collaborare e innovare insieme.
- Rappresentanza e tutela, dando voce alle esigenze delle nuove generazioni nel mondo delle imprese e presso le istituzioni.
- Innovazione e sostenibilità, promuovendo un modello di impresa dinamico e attento alle nuove tecnologie e al rispetto dell’ambiente.
La nostra visione
Crediamo in un futuro in cui i giovani possano intraprendere, innovare e crescere in un ambiente favorevole allo sviluppo delle proprie idee. Il nostro obiettivo è creare le condizioni per valorizzare il talento, la creatività e il saper fare artigiano, accompagnando le imprese nel loro percorso di evoluzione.
La nostra Organizzazione
Presidente: Lorenzo Finotto
Vice Presidente: Valentino Frau
Consiglieri:
- Alessio Manca
- Andrea Sedda
- Francesca Motzo
- Luca Tassara
- Maicol Pintus
- Sonia Paradell Roig
____________________________
Se sei un giovane imprenditore o aspiri a diventarlo, entra a far parte della nostra community: insieme possiamo costruire il domani dell’impresa italiana!
Scopri di più su di noi: giovanimprenditori.confartigianato.it