Confartigianato è al tuo fianco!
La fatturazione elettronica tra privati è già obbligatoria per tutte le aziende dal 1°gennaio 2019
Se non ora, quando?
Affronta oggi la sfida della fatturazione elettronica!
La fattura elettronica non è solo un documento fiscale, ma un vero e proprio procedimento organizzativo che presenta opportunità per le aziende ed offre nuove sfide ai professionisti.
A partire dal 1° gennaio 2019, per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, verranno emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) e secondo il formato XML già in uso per la Fattura PA.
Trasforma l’obbligo in opportunità!
L’entrata in vigore della fatturazione elettronica offre vantaggi sia per chi emette le fatture e sia per chi le riceve.
- Per chi emette fatture elettroniche, perché consente un risparmio di tempo nell’inserimento dei dati del beneficiario, garantisce la certezza della consegna delle fatture e rende l’azienda più efficiente
- Per chi le riceve, perché, oltre al risparmio di tempo offre un’unica modalità di ricezione delle fatture e dei dati strutturati facilmente elaborabili
Le soluzioni proposte da Confartigianato guidano l’azienda in tutto il processo di generazione, gestione, trasmissione e ricezione della fattura, garantendo semplicità e riduzione dei tempi.
Studi e aziende possono beneficiare di questa opportunità in modo diverso.
Scopri tutte le soluzioni per i soci Confartigianato
e scegli quella più adatta a te!
Sei già cliente dei servizi contabili di Confartigianato/Artigianservice? Allora dovresti aver già ricevuto le credenziali per accedere gratuitamente al Servizio Fattura Smart… Controlla sulla tua PEC e, se hai ricevuto User, Password e codice univoco, puoi utilizzare fattura Smart, in caso contrario contattaci qui!Non sei ancora cliente e vuoi informazioni?
Compila la tua richiesta di informazioni qui!